Masterclass tatuaggio contorno labbra e laminazione sopracciglia

Il tatuaggio contorno labbra PMU e la laminazione sopracciglia sono tra le tecniche più richieste nel mondo della bellezza e della cura del viso.

Il tatuaggio contorno labbra PMU e la laminazione sopracciglia sono tra le tecniche più richieste nel mondo della bellezza e della cura del viso. Per questo motivo, al Centro di Formazione Professionale di Capranica si è tenuta una masterclass su queste due tecniche, rivolta alle allieve del corso di Operatore del Benessere  – Erogazione dei servizi di trattamento estetico tenuto dalla docente Julienne Tortora

Durante la masterclass, le allieve hanno avuto l’opportunità di apprendere le tecniche di base per il tatuaggio contorno labbra PMU, che consente di ottenere un effetto naturale di riempimento labbra e di definizione del contorno, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Il trucco permanente, PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.

Il trucco permanente (tramite tatuaggio) può essere applicato al contorno labbra per dare maggiore corposità e volume alle labbra o anche per correggere difetti di varia natura, come per esempio cicatrici o depigmentazioni della mucosa.

Inoltre, sono state illustrate le procedure di laminazione sopracciglia, che permettono di ridisegnare la forma e la struttura delle sopracciglia, donando un aspetto naturale e ben definito al viso.

La docente della masterclass ha spiegato ai partecipanti la tecnica del tatuaggio contorno labbra PMU e la laminazione sopracciglia passo dopo passo, illustrando le tecniche e le attrezzature necessarie per realizzare un lavoro di qualità e rispettare gli standard di igiene e sicurezza.

Le allieve del corso di Operatore del Benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico hanno dimostrato grande interesse per la masterclass, apprezzando l’opportunità di apprendere tecniche avanzate nel settore della bellezza e della cura del viso.

La masterclass è stata un’ottima occasione per approfondire le conoscenze e migliorare le competenze delle future operatrici del benessere, che avranno a disposizione una serie di tecniche innovative e di grande impatto estetico.

 

Luoghi

CPFP “Fabio Baldi” di Capranica

Via Madre Teresa di Calcutta, Capranica

Circolari, notizie, eventi correlati