Cooking Show della Scuola Alberghiera presso l’Ipercoop di Viterbo

Si è svolta venerdì 5 maggio una giornata organizzata dalla Sezione soci Coop Viterbo in collaborazione con la Scuola Alberghiera di Viterbo

Cooking Show! Si è svolta venerdì 5 maggio una giornata organizzata dalla Sezione soci Coop Viterbo in collaborazione con la Scuola Alberghiera di Viterbo presso il Centro Commerciale Tuscia. Sei studenti dei corsi di cucina e sala/bar sono stati ospiti dell’Ipercoop di Viterbo per mettere in pratica quanto stanno apprendendo a scuola deliziando soci e consumatori con le loro ricette a base di prodotti a marchio #Coop. I ragazzi sono stati accompagnati dai professori Fabio Sabatini, Dario Tramontana, Claudio Sarti e Silvia Tomassetti insieme allo staff della Scuola Alberghiera.
Due gli appuntamenti culinari: dalle 12 alle 13.30 preparazione degli gnocchi dal vivo, mentre dalle 17.30 alle 19 è stata la volta di stuzzichini e aperitivi Coop.

I nostri ragazzi, accompagnati dai loro docenti, hanno preparato gli gnocchi davanti ad un pubblico entusiasta e curioso, dimostrando la loro passione e abilità nella cucina. Gli ingredienti utilizzati sono stati scelti con cura, garantendo la massima qualità e autenticità, e sono stati cucinati seguendo le tradizioni culinarie locali.

Durante l’evento serale, i ragazzi del corso di sala/bar hanno mostrato le loro abilità preparando aperitivi e stuzzichini. Hanno mostrato come scegliere gli ingredienti giusti e come preparare cocktail, dando così una dimostrazione della loro formazione pratica.
L’obiettivo della giornata organizzata è stato quello di offrire un’esperienza di formazione alimentare, rispetto delle tradizioni e vicinanza al territorio, il tutto nel nome di un consumo etico, sicuro e consapevole, con attenzione particolare alla formazione dei giovani.

Siamo molto orgogliosi dei nostri studenti e dei loro risultati. Questa è solo una delle tante esperienze culinarie che viviamo nei nostri corsi di formazione professionale.

 

Luoghi

CPFP Scuola Alberghiera

Via Alessandro Volta, 26, Viterbo (VT)

Circolari, notizie, eventi correlati