Il CPFP di Via Richiello resta aperto per le vacanze di natale 2022

Il Centro di Formazione Professionale di "Via Richiello" a Viterbo rimarrà sempre aperto da lunedì 27 dicembre al 5 gennaio 2023 dalle ore 9 alle 17

Il Centro di Formazione Professionale Viterbo con sede in via Umberto Richiello, 8/B (Quartiere Villanova – Viterbo), facente parte del sistema formativo provinciale – Provincia di Viterbo – informa che oltre agli open-day già programmati per sabato 14 e 21 gennaio 2023 dalle h. 10:00 alle 16:00, rimarrà sempre aperto per tutto il periodo delle vacanze scolastiche da lunedì 27 Dicembre al 5 Gennaio 2023 dalle ore 09,00 alle 17,00.

Presenti presso il centro di formazione di via Richiello 8, Il direttore ed il personale di turno ai piani 2^ e 3^ della sede scolastica, per dare la possibilità alle famiglie e studenti interessati di visitare il CPFP – VT, per conoscere:

  • La sede, le aule ed i saloni ove si espletano le attività di laboratorio;
  • Le attrezzature di cui è dotata la scuola;

Per informarsi sulle diverse opportunità di formazione ed avere tutte le indicazioni sul piano di studi triennale da operatore e del 4^ anno da tecnico per il conseguimento del diploma.

Direttore e personale forniranno a coloro che verranno in visita presso il CPFP di via Richiello, 8 del Sistema Formativo Provincia – Provincia di Viterbo tutte le informazioni sui requisiti di accesso e le modalità di iscrizione all’anno formativo 2023/2024, le informazioni sull’eventuale cambio scuola solo nel caso di pre-iscrizione dello studente presso altra istituzione scolastica.

Le iscrizioni per l’anno formativo 2023/2024 sono aperti a tutti gli studenti che hanno conseguito il diploma della scuola secondaria di 1^ grado – scuola media.

I corsi attivi presso la sede di via Umberto Richiello, 8 Sono:

  • Operatore del Benessere – Triennale
  • Operatore alla riparazione veicoli a motore triennale (aperto anche alle studentesse)
  • 4^ Anno (dopo il triennio) da tecnico in meccatronica per il conseguimento del diploma ed abilitazione alla professione (aperto anche alle studentesse)
  • 4^ Anno (dopo il triennio) da tecnico dei trattamenti estetici per il conseguimento del diploma ed abilitazione alla professione Provincia di Provincia di Viterbo.

L’abilitazione alla professione da tecnico consente agli studenti di entrare da subito nel mercato del lavoro.

Lo staff di via Umberto Richiello è lieto di accogliere tutti coloro che vorranno visitare il Centro di Formazione Professionale del Sistema Formativo Provinciale Viterbo.

Contatti

cpfp.viterbo@provincia.vt.it

0761 250814

Luoghi

CPFP "Via Richiello"

CPFP Via Umberto Richiello 8, Viterbo

Circolari, notizie, eventi correlati