Masterclass in Diritto Bancario

Si è tenuta presso il Centro di Formazione Professionale di Via Richiello a Viterbo una Masterclass in Diritto Bancario

Si è tenuta presso il Centro di Formazione Professionale di Via Richiello a Viterbo una Masterclass in Diritto Bancario tenuta da Luca Parrano, Responsabile della Filiale di Viterbo di BPER Banca.

La masterclass ha coinvolto i nostri studenti dei corsi di Estetista e Meccanico, offrendo loro un’opportunità per approfondire le loro conoscenze in questo settore. Gli allievi e le allieve hanno avuto la possibilità di partecipare a un seminario interattivo e di fare domande all’avvocato sui principi del diritto bancario, sui regolamenti e sulle norme applicabili alle operazioni bancarie.

La masterclass ha fornito una panoramica completa sui principali aspetti della regolamentazione bancaria, del diritto societario, di come proteggersi dalle truffe e del mondo dei conti correnti.

In particolare è stato importante affrontare le varie opportunità di finanziamento e mutuo per il futuro lavorativo dei ragazzi e ragazze che nel loro prossimo futuro potrebbero voler aprire un’attività in proprio, un centro estetico o un’autofficina.

Siamo molto grati all’avvocato per averci dato la sua disponibilità e per aver reso la Masterclass così interessante ed educativa. Non vediamo l’ora di continuare a offrire ai nostri studenti opportunità di apprendimento simili in futuro. Grazie a tutti i partecipanti per aver reso l’evento un successo!

 

Luoghi

CPFP "Via Richiello"

CPFP Via Umberto Richiello 8, Viterbo

Circolari, notizie, eventi correlati