CHEF’S TABLE: Masterclass in piatti gourmet a base di pesce con Pietro Raspini

Lo chef Pietro Paolo Raspini - ex allievo della scuola e proprietario del ristorante Dieci sedie di Tuscania - è stato il protagonista dell'evento

Si è tenuta presso la Scuola Alberghiera di Viterbo una Masterclass di cucina sulla preparazione di piatti gourmet a base di pesce.

Lo chef Pietro Paolo Raspini – ex allievo della scuola e proprietario del ristorante Dieci sedie di Tuscania – è stato il protagonista dell’evento, con una lezione che ha svelato tecniche, suggerimenti e segreti per la preparazione di piatti a base di pesce.
Durante la masterclass, lo chef ha illustrato le diverse tecniche per la pulizia del pesce, la preparazione delle salse, la cottura e l’impiattamento. In particolare, ha evidenziato l’importanza della scelta degli ingredienti freschi e di qualità, nonché dell’equilibrio delle proporzioni per ottenere il massimo gusto e la massima armonia tra i sapori.

Lo chef Raspini – accompagnato dai docenti Chef Fabio Sabatini e Dario Tramontana – ha inoltre spiegato come la cucina a base di pesce sia una vera e propria arte, che richiede passione, creatività e conoscenza delle tecniche più avanzate. Gli allievi hanno avuto l’opportunità di assistere alla preparazione di piatti pregiati, e di scoprire tutti i trucchi per la loro realizzazione.
La lezione si è conclusa con una degustazione di tutti i piatti preparati dallo chef.

Un’esperienza indimenticabile, che ha lasciato tutti i partecipanti entusiasti e soddisfatti.

 

Luoghi

CPFP Scuola Alberghiera

Via Alessandro Volta, 26, Viterbo (VT)

Circolari, notizie, eventi correlati