Masterclass in Diagnostica Veicoli

Masterclass in diagnostica degli autoveicoli dedicata agli allievi dei corsi di Operatore e Tecnico alla riparazione dei veicoli a motore

Si è tenuta presso il Centro Provinciale Formazione Professionale di Viterbo (Via Richiello) una Masterclass dedicata agli allievi dei corsi di Operatore e Tecnico alla riparazione dei veicoli a motore.

È tornato a trovarci Luciano Ronca, meccanico riparatore e tecnico commerciale Texa, proprietario dell’officina Autogas Impianti di Montefiascone con una dimostrazione tecnico-pratica sull’utilizzo dello strumento di diagnostica Axone Nemo 2 di TEXA.

Durante la dimostrazione si è potuto apprendere come eseguire correttamente una diagnosi, collegare lo strumento diagnostico e le precauzioni da tenere per mantenere in carica la batteria dell’autoveicolo.

Una volta effettuato il collegamento si è passati alla diagnosi effettiva, con l’analisi delle singole centraline e componentistiche per trovare e valutare i singoli errori per intraprendere poi le azioni di intervento.

Un incontro molto partecipato e concreto che ha coinvolto gli studenti in tutto il percorso diagnostico sull’autovettura.

 

Luoghi

CPFP "Via Richiello"

CPFP Via Umberto Richiello 8, Viterbo

Circolari, notizie, eventi correlati