Masterclass in preparazione e presentazione cocktails con Agostino Musichini

La Scuola Alberghiera ha organizzato una masterclass dedicata alla preparazione e presentazione di cocktails per gli studenti del corso di servizi di sala e bar

La Scuola Alberghiera ha organizzato una masterclass dedicata alla preparazione e presentazione di cocktails per gli studenti del corso di servizi di sala e bar. L’incontro è stato condotto dal rinomato maestro barman Agostino Musichini dell’Hotel de Russie di Roma e dal suo staff, che ha condiviso i suoi segreti e le sue tecniche per creare cocktail deliziosi e di alta qualità.Durante la lezione, gli studenti hanno imparato come preparare i cocktail classici e moderni, con un’attenzione particolare alla scelta degli ingredienti e alla presentazione del drink. Il barman ha anche fornito consigli su come abbinare i cocktail con i piatti del menu, creando un’esperienza di gusto completa per i clienti del ristorante.

Tra i cocktails che sono stati preparati: Margarita, Tahiti, Bloody Mary e varie alternative analcoliche a base di frutta fresca. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato, creando i loro cocktail sotto la guida attenta di Musichini. Inoltre, il barman ha condiviso la sua esperienza nel settore, fornendo consigli utili sulla carriera di un barman e sulla gestione del bar.

La masterclass è stata un’esperienza unica per gli studenti del corso di servizi di sala e bar, che hanno avuto l’opportunità di imparare da uno dei migliori barman della zona. Grazie a questa lezione, gli studenti hanno acquisito nuove competenze e conoscenze che saranno utili nella loro futura carriera nel settore della ristorazione e dell’ospitalità.
La Scuola Alberghiera è impegnata a fornire ai propri studenti le migliori opportunità di formazione, attraverso masterclass e incontri con professionisti del settore. Queste iniziative permettono agli studenti di acquisire competenze di alto livello e di essere pronti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.

 

Luoghi

CPFP Scuola Alberghiera

Via Alessandro Volta, 26, Viterbo (VT)

Circolari, notizie, eventi correlati